Cyberpunk 2077 potrebbe cambiare il settore

Forbes: Cyberpunk 2077 avrebbe potuto cambiare il settore e diventare il gioco più influente di una generazione. Mancava un anno per diventare il gioco più influente di una generazione.

Cyberpunk 2077, un tempo un gioco piuttosto popolare e sempre presente nei radar, è uscito dal campo dell’informazione in un istante. Ci sono alcune cose che spiegano la mancanza di commenti e discussioni. Innanzitutto, non viene quasi mai acquistato. Il secondo motivo è che la reputazione del marchio è stata danneggiata.

La “caduta” della leggenda cult di Cyberpunk

Il problema principale del gioco era l’enorme numero di bug e bachi, con cui è nata la nuova parte. Un marchio di tale fama non poteva permettersi di lasciare che ciò accadesse. Un conto è quando ci sono delle piccole cose che non hanno avuto il tempo di shlefare o che semplicemente non ho ancora notato. Un’altra cosa è quando un prodotto viene rilasciato con la pretesa di essere pronto ma con una qualità abissale.

La fretta ha giocato a sfavore della società di sviluppo e del gioco stesso. L’uscita prematura con il desiderio di sorprendere i fan il prima possibile è stato un errore fatale. È interessante notare che i creatori hanno dovuto resistere non per un altro paio di mesi, ma per almeno un anno. Ciò suggerisce che il gioco non era semplicemente pronto.

Motivi del rilascio anticipato

Il rilascio prematuro non era in realtà un desiderio di sorprendere tutti. Era un tentativo di placare tutti. L’uscita di Cyberpunk 2077 è stata ripetutamente rinviata. I fan della serie si stavano già innervosendo a causa della lunga attesa. Inoltre, i creatori hanno investito molto nella campagna pubblicitaria e questo ha fatto saltare i nervi ai giocatori.

Il desiderio di dare al pubblico ciò che ha atteso a lungo ha finito per giocare uno scherzo crudele a CD Projekt RED. Invece di placare i loro fan, hanno lanciato loro un prodotto incompiuto, la cui qualità lascia molto a desiderare. Questo è un caso in cui un altro rinvio dell’uscita aveva senso.

Cyberpunk 2077 ha compiuto un anno di età

La rinascita di una leggenda

La fatidica uscita di Cyberpunk 2077 è avvenuta nel dicembre 2020. Le discussioni sul gioco hanno letteralmente invaso tutti i social media. Nonostante la negatività generale, il prodotto è rimasto a lungo nel mirino. La cosa divertente è che questo ha fatto il gioco dei creatori. Il gioco si è esaurito alla velocità della luce. Il dato finale per le prime 3 settimane è di circa 13,7 milioni di copie.

Il numero record di giochi venduti è riuscito a superare leggermente tutte le sfumature associate alle recensioni. In sostanza, questo è un caso in cui le PR nere sono anche PR. Se non fosse che tale popolarità è emersa in modo laterale altrove. Il gioco aveva tutte le possibilità di provocare un cambiamento radicale nell’industria dei videogiochi. Ma non ha funzionato.

Se ci fosse riuscito, oggi avremmo potuto assistere a un’atmosfera completamente diversa. Inoltre, avrebbe potuto diventare il più grande concorrente di Grand Theft Auto. C’erano tutti i presupposti per farlo: vendite al lancio, discussioni intense, espansione su tutte le fonti di informazione.

Ma l’occasione è stata persa. Il risultato è stato la completa distruzione della sua reputazione. Sia gli stessi sviluppatori che il marchio Cyberpunk ne hanno risentito. Forse riusciranno comunque a riabilitarsi e a tornare in pista. Tuttavia, non c’era praticamente alcuna possibilità di ripetere tale successo. Un errore fatale è stato molto costoso e non sarà facile da correggere.